con William Gloege e윤웅현
.
Oggi sono andato ad imballare la moto per il viaggio in Australia.
I giorni precedenti sono stati davvero difficili perché il prezzo della spedizione aerea della moto è lievitato in maniera spropositata.
In giugno, prima di partire, Simona, la responsabile di una agenzia di spedizioni italiana, mi aveva dato un preventivo di meno di 3.000,00. Una volta sbarcato in Corea ricontatto la gentilissima Simona, ma questa con dispiacere mi comunica che nel frattempo, a seguito di un incidente all’aeroporto di Seoul, i prezzi hanno subito una impennata inaspettata, nel caso mio pari a 7.600,00 euro. Un prezzo davvero al di fuori delle mie possibilità.
L’alternativa è stata quella di spedire la moto in nave, così comincio a mandare una serie di mail sperando di avere risposte tempestive e soprattutto ad un prezzo accettabile.
La più tempestiva è stata del sig. Ung Hyun Youn della “East-West Spipping Korea” il quale mi ha offerto un imbarco immediato: la nave salperà da Busan il 1° ottobre per cui occorre far presto, ed ancora la nave arriverà a Brisbane in due settimane circa. Senza nemmeno pensarci accetto subito l’offerta, anche perché il prezzo è sicuramente più ragionevole.
Il sig. Ung mi viene a prendere in Hotel e mi accompagna ad una cinquantina di chilometri da Seoul presso una società di imballaggi. La moto viene sistemata su delle pedane, avvolta con uno spessi fogli di plastica e ancorata alla struttura in legno e successivamente inscatolata.
Non posso nascondere di essermi commosso nel vedere la moto chiusa dentro quella scatola di legno e all’idea di dovermene separare.
La commozione è durata poco perché successivamente il sig. Ung mi ha invitato a pranzare in un ristorante tipico , assieme ad un altro motociclista californiano William Gloege, anche lui impegnato a preparare la sua moto per la spedizione in nave, ma per una diversa destinazione.
Così ho annegato la mia tristezza in un ottimo piatto a base di polipo alla coreana.
E il viaggio continua….